Area Bilancio e contabilità

DR Consulting fornisce consulenza e servizi professionali in tema di gestione amministrativa e contabile, sia in logica di esternalizzazione che di supporto operativo.

I continui cambiamenti dello scenario competitivo, le trasformazioni economico-finanziarie a livello globale e le novità normative, comportano nuovi rischi per l’impresa che vanno affrontati con decisioni immediate e consapevoli. Per questo motivo l’impresa deve trovare un equilibrio che permetta da un lato il rispetto delle norme contabili e fiscali e dall’altro il recupero di efficienza nei processi amministrativi e contabili.

Decidere di esternalizzare interamente l’attività amministrativa affidandola allo studio DR Consulting, permette alle aziende clienti, in primis, di liberare le proprie risorse interne destinandole ad attività a maggior valore aggiunto e, in secondo luogo, di ottenere una gestione contabile ottimale che sia di supporto ai processi decisionali attraverso la predisposizione tempestiva di report periodici (bilanci, situazioni patrimoniali infrannuali, cash flow, rendiconto finanziario …).

dr consulting

Servizi offerti da DR Consulting:

  • Tenuta della contabilità generale
  • Predisposizione bilanci d’esercizio e bilanci consolidati
  • Tenuta libri contabili obbligatori e dei registri IVA
  • Tenuta libri sociali (libro assemblee dei soci, libro adunanze Consiglio di amministrazione …)
  • Tenuta della contabilità analitica finalizzata al controllo di gestione
  • Supporto nell’implementazione di una procedura interna di controllo della gestione
  • Elaborazione di situazioni patrimoniali finalizzate alla realizzazione di operazioni straordinarie di fusione, conferimento, scissione e liquidazione
  • Servizi di temporary management area amministrazione finanza e controllo.

DR Consulting fornisce altresì consulenza contabile d’ufficio (CTU) e consulenza contabile di parte (CTP) nell’ambito di controversie giudiziarie che richiedono specifiche conoscenze tecniche in materia contabile.

Cosa succede ad un contribuente il cui ISA attribuisca un voto almeno pari ad 8 facendo...